info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > ALBINO CITTÀ NATALE DEL MORONI, RIMANDATA LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO DI VALORIZZAZIONE
Cultura

ALBINO CITTÀ NATALE DEL MORONI, RIMANDATA LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO DI VALORIZZAZIONE

Da oltre tre anni l’Associazione “Per Albino” si occupa di valorizzazione culturale e promozione turistica del territorio albinese. Dopo una prima fase strettamente locale, si stanno promuovendo iniziative che permettano ad […]

Da oltre tre anni l’Associazione “Per Albino” si occupa di valorizzazione culturale e promozione turistica del territorio albinese. Dopo una prima fase strettamente locale, si stanno promuovendo iniziative che permettano ad un più vasto pubblico di conoscere ed apprezzare la figura e l’opera del pittore Giovan Battista Moroni, a cui la città di Albino diede i natali e di cui conserva, insieme ad altri luoghi del territorio bergamasco, una significativa parte del patrimonio pittorico.

Il grande successo internazionale avuto lo scorso inverno dalla mostra monografica dedicata al pittore albinese da parte della prestigiosa Royal Academy di Londra, ha ulteriormente sancito la dimensione internazionale e lo spessore artistico di Giovan Battista Moroni e delle sue opere, sollecitando ad intraprendere un percorso di valorizzazione in ambito provinciale.

L’evento di presentazione in programma sabato 20 Giugno a partire dalle ore 18:00 presso la Domus a Bergamo in piazza Dante, è stato rimandato a data da definirsi.

 

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
- LEFFE - Un rocambolesco incidente si è verificato nel...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!