Seguici su

Cronaca

NON SOLO SCUOLA, ALL’UFFICIO SCOLASTICO DI BERGAMO RIAPRE LO SPORTELLO GENITORI

Pubblicato

il

Ripartita la scuola per i bambini e i ragazzi, sabato 19 settembre riprende anche l’attività dello “Sportello Genitori per i Genitori”, inaugurato nell’anno scolastico 2008/2009. Lo Sportello sarà aperto presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, in via Pradello 12, a Bergamo, ogni sabato fino al 28 maggio 2016. 

Lo Sportello è un prezioso punto di informazione e di consulenza per i genitori con figli a scuola, come dimostra l’attività condotta negli scorsi anni.

Viene organizzato e gestito dal FoPAGS – il Forum che riunisce a livello provinciale Associazione Italiana Genitori (Age), Associazione Genitori Scuole Cattoliche (Agesc), Coordinamento Genitori Democratici (Cgd) -, dal Coor.Co.Ge (Coordinamento Comitati e Associazioni Genitori scuole superiori) e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, nell’ambito di un ampio progetto proposto dal Gruppo per la collaborazione tra Scuola e Famiglie.

Lo Sportello è utile per: confrontarsi sui possibili modi per affrontare un problema nella scuola; valorizzare il ruolo del genitore rappresentante nel Consiglio di classe, nel Comitato dei genitori e nel Consiglio di Istituto, anche attraverso specifici incontri formativi; confrontarsi su proposte di miglioramento in vari campi della vita scolastica; chiedere materiale su temi particolari; portare iniziative e documenti significativi della scuola per farli conoscere come buone prassi e discuterli; dare una mano, portare idee e proposte, iniziare collaborazioni.

Gli orario di apertura sono: tutti i sabati dalle 9.30 alle 11.30. Telefono: 035 284117 (attivo il sabato negli orari di apertura; negli altri giorni è in funzione la segreteria telefonica). E-mail: sportellogenitori@istruzione.bergamo.it. Giorni di chiusura previsti: 31 ottobre, 26 dicembre, 2 e 9 gennaio, 26 marzo, 30 aprile.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *