Seguici su

Meteo

FINE SETTIMANA DISCRETO CON QUALCHE ROVESCIO, TEMPERATURE IN CALO

Pubblicato

il

È stato un inizio settimana prettamente autunnale con molte nubi, rovesci e soprattutto temperature molto contenute. Da alcuni giorni correnti umide sud occidentali “spingono” alcuni fronti perturbati verso le nostre Valli, determinando alcune fasi fresche e piovose localmente intense, seguite da altrettanti fasi asciutte e miti.

Flusso umido ed instabile che andrà a cessare nella giornata di venerdì 18 settembre, con le ultime precipitazioni che si attarderanno al mattino. Poi toccherà nuovamente all’alta pressione porre fine al flusso perturbato, riportando finalmente un po’ di stabilità anche sulle nostre Valli.

Bel tempo dunque per la giornata di sabato 19 settembre, con cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento dal pomeriggio che non porteranno a nessun fenomeno precipitativo.

Domenica 20 settembre nubi sparse al mattino. Aumento della copertura nuvolosa nelle ore centrali con associati alcuni rovesci o temporali. Meteo che andrà migliorando in serata.

Le temperature dopo un lieve aumento tra venerdì 18 e sabato 19 settembre subiranno un nuovo decremento, passando da 24-25°C a 21-22°C (temperature stimate per la località di Leffe). Le correnti settentrionali nei prossimi giorni andranno a “sostituire” quelle umide ed instabili dei giorni scorsi, incrementando un nuovo calo termico.

La stagione estiva ormai è giunta al “capolinea” ed il passaggio di “consegne” con la nuova stagione (lunedì 21 settembre) potrebbe riportare nuove precipitazioni.

Al prossimo aggiornamento!

Buon fine settimana.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *