Seguici su

Meteo

INIZIO SETTIMANA SOLEGGIATO E FRESCO, NUOVA INSTABILITÀ TRA MERCOLEDI E GIOVEDI

Pubblicato

il

autunno

autunnoIl cambio circolatorio intervenuto nel fine settimana, ha anticipato di qualche giorno l’ingresso della nuova stagione con un calo termico corposo. Cieli tersi per buona parte del fine settimana sulle nostre valli,  grazie alla sostenuta ventilazione da nord che è subentrata alle correnti umide ed instabili.

Ad inizio settimana avremo ancora condizioni meteo soleggiate, salvo qualche addensamento tra pomeriggio e sera, ma senza nessuna precipitazione di rilievo. Nella serata di Martedì avremo un aumento della copertura nuvolosa, a causa del giungere di un veloce fronte instabile. Tra sera e notte ritroveremo le prime precipitazioni.

Precipitazioni sotto forma anche di rovescio, che ritroveremo nella mattinata di Mercoledì localmente intensi e accompagnati da colpi di venti. Passaggio instabile che sarà seguito da una nuova flessione delle temperature, con massime attorno ai 19°C e minime sotto i 10°C ( valori stimati per la località di Leffe). Dopo il passaggio instabile associato ad alcune precipitazioni, avremo un veloce ripristino di condizioni stabile e ben soleggiate.

Bel tempo e clima gradevole, a tratti fresco, che ci accompagnerà fino al prossimo fine settimana. Il passaggio di “consegne” tra le due Stagioni avverrà con nuove precipitazioni, poi “spazio” a tante giornate soleggiate.

Al prossimo aggiornamento!
Porro Fabio
 
Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *