Seguici su

Eventi

DOMENICA A PARRE LA SETTIMA EDIZIONE DELLA CAMMINATA “4 PASSI VERSO L’INTEGRAZIONE”

Pubblicato

il

– PARRE – Domenica 27 settembre si svolgerà a Parre la settima edizione della camminata enogastronomica per e con persone con disabilità “4 Passi verso l’integrazione” organizzata della Cooperativa Sottosopra. La manifestazione è un’occasione di divertimento e socializzazione con un fine nobile, il ricavato verrà donato in beneficenza a sostegno del progetto C. come Casa per la realizzazione di una struttura residenziale per persone con disabilità a Sant’Alberto di Parre.

L’immobile in costruzione da giugno 2014, è destinato a nuove unità abitative per persone con disabilità e fragilità oltre che ad una comunità socio sanitaria, i lavori proseguono spediti e rispettano la data di consegna prevista per il prossimo ottobre. 

Al piano terreno sorgeranno due appartamenti destinati a diversi tipi di residenzialità per rispondere a esigenze di sollievo e pronto intervento e dare opportunità abitative anche a persone con disabilità e/o fragilità sociale che possiedano delle buone autonomie personali e sociali. Al primo piano invece, su una superficie di circa 400 metri quadrati, sorgerà una comunità socio sanitaria (CSS), ovvero un servizio residenziale per disabili previsto dalla DGR n° 18333 del 23 luglio 2004 della Regione Lombardia e accreditabile per accogliere 10 ospiti. Al piano terreno, inoltre, verrà realizzata la nuova sede della Cooperativa Sottosopra di circa 100 metri quadrati.

La partenza della camminata è prevista alle ore 10.30 all’oratorio di Parre e le iscrizioni si raccoglieranno lo stesso giorno a partire dalle 9.30. Il percorso si snoderà per le vie del centro paese e vedrà punti ristoro, area aperitivo con buffet e pranzo nel grande oratorio. Nel dopopranzo animazione per bambini con il Ludobus, animazione musicale con Leslie Abbadini e concerto de “La Soluzione” pop-rock band.

Il costo della giornata è di 15 € per gli adulti e di 10 € per i bambini.

A tutti i partecipanti sarà regalata una maglietta della manifestazione.

 

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *