Seguici su

Virtus Bergamo 1909 ALZANOSERIATE

VIRTUS BERGAMO: PRIMA SCONFITTA IN CASA PER GLI INVERSINI BOYS

Pubblicato

il

– ALZANO LOMBARDO – Si gioca di sabato sera al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo, la Vritus Bergamo 1909 incontra la Fiorenzuola in un match tutt’altro che facile per i ragazzi di Inversini. Prima sconfitta stagionale tra le mure amiche per la compagine seriana che ha sempre fatto del Carillo un fortino inespugnabile: la gara viene decisa da un episodio.

Pronti via e palo per la Virtus all’ottavo con un bel diagonale di Morosini, passano cinque minuti e sono gli ospiti a sfiorare il gol del vantaggio con un bel colpo di testa di Orlandi: Bacuzzi guarda la palla uscire di un soffio. Al trentanovesimo è Zanola che prova il gol da cineteca con una conclusione potente di esterno ma Comune ci mette una pezza. Primo tempo che termina sul risultato di parità.

Nella ripresa è la Fiorenzuola che passa in vantaggio con il gol partita di Girometta al minuto tredici: il giocatore ospite scende sulla destra saltando un difensore e insaccando alle spalle di Bacuzzi. Doccia fredda per la Virtus Bergamo che accusa il colpo. I ragazzi di Inversini cercano in tutti i modi il pareggio ma si scontrano con una difesa avversaria solida e che respinge ogni incursione.

Dopo quattro minuti di recupero il signor Di Leo di Molfetta chiude la partita. Seconda sconfitta stagionale per i seriani e prossimo appuntamento fissato a mercoledì 14 Ottobre, derby serale contro il Pontisola. Sarà già aria di riscossa?

 

VIRTUS BERGAMO 1909 0-1 FIORENZUOLA

Reti: 13’ st Girometta.

Virtus Bergamo 1909: Bacuzzi; Ravot, Anesa, Tognassi, Zinetti (39’ st Acerbis); Previtali, Zanola; Mister (30’ st Seck), Morosini (20’ st Carobbio), Germani; Bosio. All. Inversini.

Fiorenzuola (4-3-2-1): Comune; Sereni, Piva, Fogliazza, Mameli; Petrelli, Sessi, Gulieri; Pighi (5’ st Masseroni), Orlandi (25’ st Volpe); Girometta. All. Mantelli.

Arbitro: Di Leo di Molfetta (Fissore di Nichelino, Rivetti di Torino)

Note: Ammoniti Morosini, Tognassi, Zanola per la Virtus Bergamo, Girometta e Mameli per il Fiorenzuola Angoli: 4-1;

Spettatori: 300;

Recupero: +1/+3.

 

Matteo Mongelli

Foto Virtus Bergamo

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *