Seguici su

Meteo

TEMPO IN PEGGIORAMENTO, PIOGGE E TEMPERATURE IN CALO

Pubblicato

il

È stato un fine settimana discreto con alcune precipitazioni verso il tardo pomeriggio di sabato, ottimo soleggiamento nella giornata di domenica con temperature molto gradevoli. Ad inizio settimana si formerà un nuovo vortice depressionario al largo dei mari italiani, ed invierà alcuni corpi nuvolosi verso le nostre Valli a partire dalla nottata di lunedì 12 ottobre.

La giornata migliore della settimana sarà quella di lunedì 12 ottobre, con un cielo da poco a parzialmente nuvoloso fino alla serata. Nubi che aumenteranno dalla nottata, con deboli precipitazioni che ritroveremo sia nella giornata di martedì 13, che in quella di mercoledì 14. Precipitazioni per lo più deboli o localmente moderate, ma continue.

Giornata più instabile quella di giovedì 15, con anche alcuni rovesci o temporali specie tra pomeriggio e sera, a causa dell’afflusso di fredde correnti nord orientali che daranno una prima “limata” alle temperature, di qualche grado sopra le medie stagionali nei giorni scorsi.

Temperature che scenderanno di alcuni gradi, con le massime attorno ai 15°C e le minime verso i 11°C (valori stimati per la località di Colzate).

I venti dapprima proverranno da ovest deboli, per poi provenire da est moderati. Stando alle ultime proiezioni dei modelli matematici, rimane dunque confermato l’arrivo dei primi freddi autunnali nei prossimi giorni.

Il freddo già presente in alcuni Stati europei, nelle prossime settimane potrebbe raggiungerci con le prime precipitazioni nevose a quote basse ed un calo “corposo” delle temperature.

Ne riparleremo più avanti.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *