Seguici su

Meteo

TEMPO IN MIGLIORAMENTO SABATO, ALTRE PIOGGE DA DOMENICA

Pubblicato

il

È una stagione autunnale molto dinamica, con alcune giornate assolate e miti, alternate a giornate grigie ed accompagnate da rovesci localmente intensi. Da alcuni giorni i maggiori modelli previsionali,  faticano a centrare il vero “obiettivo” dei fronti instabili e le stesse previsioni vengono “stravolte” in poche ore.

Anche per le nostre Valli il primo peggioramento di inizio settimana (lunedì 11 ottobre) si è esaurito già nella mattina successiva, mentre il secondo ci ha “regalato” alcune ore soleggiate nella mattinata di mercoledì 14 ottobre.

Dopo le precipitazioni dei giorni scorsi, accompagnate anche da un calo termico, nella giornata di venerdì 16 ottobre con l’allontanamento del vortice di bassa pressione verso Est, avremo un miglioramento delle condizioni meteo. Al mattino ancora residue precipitazioni, poi nuvoloso con locali aperture.

Nubi sparse e qualche schiarita, nella giornata di sabato 17 ottobre, ma con il ritorno delle piogge in serata. Piogge che ritroveremo anche nella giornata di domenica 18, a causa del transito di un nuovo fronte perturbato.

Le temperature subiranno un deciso calo le minime, mentre le massime dopo il rialzo tra venerdì e sabato, subiranno un nuovo calo. Massime che ritroveremo attorno ai 14°C nelle giornate di venerdì e sabato, in calo fin verso i 11°C nella giornata di domenica. Minime in calo comprese tra 7°C di venerdì e sabato, attorno ai 11°C nella mattinata di domenica (valori stimati per la località di Vertova).

A presto e buon fine settimana!

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *