Seguici su

Meteo

BEL TEMPO E TEMPERATURE GRADEVOLI NEI PROSSIMI GIORNI

Pubblicato

il

Il ritorno delle precipitazioni nei giorni scorsi è stato accompagnato anche da un brusco calo termico, che ha favorito nevicate a quote basse anche sulle nostre Valli. Il peggioramento subentrato a metà della settimana scorsa, ha ben evidenziato l’estrema variabilità del mese in corso.

L’aria fredda presente da alcuni giorni sulla Francia e quella umida presente sul bacino del Mediterraneo, hanno creato un mix pericoloso, innescando nuclei temporali che dal Lago di Garda si sono poi propagati anche alle nostre Valli.

Nei prossimi giorni il rinforzo dell’Alta pressione delle Azzorre (sinonimo di bel tempo) sull’ovest dell’Europa, favorirà alcune giornate di tempo stabile e temperature gradevoli.

Temperature che ritroveremo attorno ai 16-17°C per le massime, e attorno a 7-8°C le minime (valori stimati dai modelli per la località di Villa Di Serio).

Freddo? Secondo le ultime emissioni modellistiche (modello americano GFS e quello europeo ECMWF) resterebbe confinato alle alte latitudine europeo, almeno fino alla Festività di Ognissanti.

Dopo il primo “assaggio” invernale per le nostre Valli, si ritorna dunque sotto la “protezione” dell’Alta pressione oceanica che ci accompagnerà forse fino alla fine del mese di Ottobre.

Buon inizio settimana… soleggiato!

A presto

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *