Seguici su

Cronaca

LE OROBIE IN BIKE TRIAL, IL VIDEO A QUOTA 2000 DEL CAMPIONE GABRIELE VISINI

Pubblicato

il

Di titoli in bike trial ne ha conquistati: a soli 19 anni è già stato Campione Italiano nel 2013 e ha vinto la Coppa Europa nel 2014. Così, dopo la partecipazione al Mondiale nel 2014, nell’estate di quest’anno Gabriele Visini, campione di Gromo, ha deciso di riscoprire la sua Valle visitando i rifugi delle Orobie ovviamente in compagnia della sua speciale bicicletta.

Un tour che l’ha visto impegnato quasi tutti i fine settimana da agosto ad ottobre in tutti i rifugi del Sentiero delle Orobie Orientali raggiungendo quote superiori ai 2000 metri. Un’impresa che Gabriele ha intrapreso per far conoscere sia il suo sport che le bellissime Orobie, attraverso un video che potete vedere qui

 {youtube}https://www.youtube.com/watch?v=9sfQPtXVRjM&feature=player_embedded{/youtube}

 

“È stata un’esperienza impegnativa e divertente – ci spiega Gabriele -; l’anno scorso non ho partecipato al Campionato perché ero impegnato con la maturità, così in estate mi sono rilassato con la mia bike trial sulle nostra fantastiche montagne. Ovviamente in qualche tracciato la bici l’ho dovuta portare, ma fin dove riuscivo sono sempre stato sulle due ruote”.

Un’abilità che Gabriele conosce bene, visto che le gare che disputa consistono nell’affrontare ostacoli senza appoggiare i piedi. “È come avere la moto trial ma senza motore – racconta Gabriele -“. Un motore che sta nelle sue gambe e nei suoi nervi e che l’ha reso il primo italiano Campione europeo.

Dall’Alpe Corte, ai Laghi Gemelli, al Calvi, Brunone, Coca, e Curò fino all’Albani: luoghi di bellezza eccezionale dove Gabriele ha regalato qualche show ai presenti, stupiti di vedere questo “escursionista su due ruote”.

Ora per lui c’è l’università e la carriera da ingegnere da far combaciare con il prossimo Campionato che speriamo possa regalargli ancora tante soddisfazioni.

 

Nelle foto: Gabriele al laghetto Coca e al rifugio Brunone

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *