Seguici su

Cronaca

“IL SORRISO DI DANILO SIA UN ESEMPIO”, AD ARDESIO INTITOLATA LA SEDE DELLA PRO LOCO

Pubblicato

il

– ARDESIO – Cerimonia commossa questa mattina ad Ardesio dove la sede della Pro Loco è stata intitolata con una targa a Danilo Fornoni. Presente la famiglia, il direttivo della Pro Loco e l’amministrazione che hanno lanciato un messaggio unanime: “il sorriso di Danilo sia un esempio per tutti i ragazzi”. Danilo aveva infatti svolto l’attività di stage e di volontariato nell’ufficio della Pro Loco per due anni.

Un’attività che aveva portato avanti nonostante le difficoltà, con impegno e costanza. “La Pro Loco era la sua seconda casa – spiega emozionata mamma Elena – e ringrazio tutti per il gesto di oggi con la speranza che i giovani di Ardesio seguano il suo esempio impegnandosi per il proprio paese”. Danilo è scomparso in seguito ad alcune complicanze della sua situazione di salute lo scorso dicembre a 18 anni.

“Danilo è stato un vero esempio – ha spiegato Simone Bonetti, presidente della Pro Loco – perché, seppur più sfortunato di noi ha regalato il suo sorriso e il suo tempo a tutti. E noi ci ripromettiamo di continuare con lo stesso sorriso ed entusiasmo che lui ci ha lasciato”.

Presenti i ragazzi delle scuole medie del paese, oltre a tante famiglie e cittadini di Ardesio. Ad accompagnare la cerimonia la banda cittadina, i rappresentanti delle Pro Loco locali insieme a Guido Fratta, presidente di Promoserio.

La targa è stata benedetta da don Mario Belotti e parole di ricordo sono arrivate anche da don Martino Campagnoni del Patronato San Vicenzo, dove Danilo aveva intrapreso gli studi superiori.

“Questa è una giornata particolare – ha concluso il sindaco Alberto Bigoni – perché siamo in tanti nel celebrare un piccolo gesto simbolico che permetterà a tutti di ricordare cosa ha fatto Danilo per la sua comunità”.

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=vxG8Qh2JIls{/youtube}

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *