info@valseriananews.it
Valseriana News > RUBRICHE > SILENZIO IN SALA > Silenzio in sala – The social network
SILENZIO IN SALA

Silenzio in sala – The social network

In uno dei campus più prestigiosi e rinomati al mondo, quello di Harvard, nasce una delle idee più innovative e rivoluzionarie del nuovo millennio: nasce Facebook. E’ abbastanza superfluo elencare le funzionalità e le caratteristiche del celeberrimo social network, nonché gli enormi cambiamenti comunicativi e di relazione che ha portato con sè. E’ molto interessante […]

neilkellerhousesocialnetwork1In uno dei campus più prestigiosi e rinomati al mondo, quello di Harvard, nasce una delle idee più innovative e rivoluzionarie del nuovo millennio: nasce Facebook.

E’ abbastanza superfluo elencare le funzionalità e le caratteristiche del celeberrimo social network, nonché gli enormi cambiamenti comunicativi e di relazione che ha portato con sè. E’ molto interessante invece seguire la storia dei giovani ragazzi che partorirono l’idea, tra amicizia, rivalità, tradimenti e delusioni: Mark Zuckerberg (l’ottimo Jesse Eisenberg) lavora al progetto con i compagni di stanza, per poi trovarseli contro in tribunale poco tempo dopo. David Fincher dirige una storia avvincente e convincente dall’inizio alla fine, che si porta a casa tre Oscar (“miglior sceneggiatura non originale”, “miglior montaggio” e “miglior colonna sonora”) e tanti pareri positivi. Consigliato!

TITOLO: The social network

GENERE: Commedia / Biografico

REGIA: David Fincher

CAST PRINCIPALE: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Armie Hammer, Rooney Mara

ANNO: 2010

DURATA: 121 min

VALUTAZIONE: 8,5/10

CURIOSITA’: I gemelli Winklevoss sono entrambi interpretati da Armie Hammer: un attore aggiuntivo interpretava “l’altro gemello” dal collo in giù, a cui veniva poi aggiunta digitalmente la faccia di Hammer. Questo per farli sembrare davvero identici.

QUOTE: “È sufficiente un po’ di logica per arrivare al succo della questione. Se voi foste gli inventori di Facebook, avreste inventato Facebook”

Rubrica a cura di Thomas Poletti – silenzioinsala.tumblr.com

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Nona partita di campionato valevole per il campionato di Serie...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!