Seguici su

Cronaca

Bosatelli re della “Grande Corsa Bianca”, 170 km in meno di 29 ore

Pubblicato

il

Dopo 28 ore e mezzo dall’inizio della “Grande Corsa Bianca” Oliviero Bosatelli ha trionfato nella traversata lunga 170 km.

bosatelli

Volata in solitaria com’è nel suo stile per Oliviero Bosatelli alla “Grande Corsa Bianca”: gara che ha concluso arrivando a Ponte di Legno poco dopo le 20.30 di oggi, riconfermandosi il re delle ultra trail.

Nonostante un errore di tracciato, che nei pressi del Mortirolo gli ha fatto allungare il percorso di 8 km, Bosatelli ha sbaragliato gli avversari.

Il vigile del fuoco di Gandino, tra il 2016 e il 2017 ha vinto tutto: a partire dall’Orobie Ultra Trail del luglio 2016, fino all’eroica Tor des Geants, la gara di 330 chilometri attraverso le montagne della Valle d’Aosta.

Reduce dalla Brunello Crossing dove ha trionfato anche in un tracciato breve di 40 km, ha intrapreso giovedì 23 febbraio da Ponte di Legno la traversata della “Grande Corsa Bianca” affrontando un percorso di 170 km con 6000 metri di dislivello positivo, correndo tra il freddo e la neve tra i due parchi dello Stelvio e dell’Adamello passando dalla Lombardia al Trentino.

Eccezionale la prestazione di Bosatelli che è stato in testa da subito portando a termine l’ennesima impresa da solo.

bosatelli-pontedilegno

Bosatelli (il primo a sinistra) al via della gara

bosatelli-passodeltonale

Bosatelli al Passo del Tonale

bosatelli-mortirolo

Bosatelli al rifugio Antonioli al lago del Mortirolo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *