Seguici su

Cronaca

Piccola Orchestra Karasciò in finale al premio Bertoli ma sparisce una chitarra

Pubblicato

il

La Piccola Orchestra Karasciò si è aggiudicata l’accesso alle finali del Premio Bertoli che si terranno al prestigioso teatro Storchi di Modena il prossimo 11 novembre. Alla gioia si unisce però il rammarico per una chitarra rubata.

Nuovo successo per la Piccola Orchestra Karasciò: la band, attiva da oltre 10 anni con un particolare repertorio folk-cantautorale e già vincitrice del Premio Amnesty 2010 con il brano “Beshir” e del Premio Beppe Gentile” con il concept album “Apologia”, è stata ammessa alla finale del prestigioso premio Bertoli.

Durante la semifinale del 6 maggio presso il teatro Dada di Castelfranco Emilia e trasmessa in diretta TV sul canale 827 di Sky, la band ha presentato in anteprima “Tabula Rasa”, brano scritto dal cantante Paolo Piccoli che anticipa il disco in uscita il prossimo autunno.

Il selfie della band ammessa in finale

La Piccola Orchestra Karasció è composta da: Paolo Piccoli alla chitarra e voce, Roberto Nicoli al basso, Fabio Bertasa alla chitarra, Francesco Moro alla fisarmonica e Marco Cossali alla batteria.

In finale si contenderanno la vittoria con altre 7 artisti che avranno l’onore di suonare con la storica band del cantautore emiliano ed eseguiranno, oltre al proprio inedito, anche una versione originale di un brano della discografia di Pierangelo Bertoli, cantautore impegnato nella musica popolare e nel rock con brani carichi di impegno sociale e politico scomparso nel 2002 a soli sessant’anni.

Qualche ora dopo la bella notizia del passaggio in finale, il chitarrista Fabio Bertasa ha diffuso l’appello per la sua chitarra che è stata rubata, insieme ad un pc, domenica 7 maggio dall’auto parcheggiata in via Pascoli a Bergamo: “Si tratta di Telecaster Pink Paisley – spiega il musicista – con un paio di ammaccature che la rendono piuttosto riconoscibile”.

Se qualcuno la vedesse può mettersi in contatto con la redazione di Valseriana news scrivendo a info@valseriananews.it.

La chitarra rubata

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *