Seguici su

Cronaca

Obama a Milano, cena anche bergamasca con i fratelli Cerea

Pubblicato

il

Barack Obama è a Milano per il summit internazionale sull’innovazione alimentare e lunedì sera ha mangiato anche bergamasco.

Bono e Francesco Cerea con Obama

E’ atterrato lunedì 8 maggio a Linate nell’area militare dell’aeroporto: Barack Obama, l’ex presidente americano, ha scelto la città per il primo appuntamento all’estero da quando ha lasciato la Casa Bianca. Obama è in Italia in occasione dell’intervento a “Seeds&Chips”, il summit internazionale sull’innovazione alimentare. Barack Obama svolgerà oggi (martedì 9 maggio, ndr.) la sua relazione a fianco di Sam Kass, lo chef artefice della rivoluzione salutista della Casa Bianca negli anni della sua permanenza.

Nella giornata di lunedì, dopo essere atterrato poco prima delle 13, ha raggiunto l’hotel 5 stelle Park Hyatt, di fianco alla Galleria Vittorio Emanuele. Da lì il tour per visitare la città, l’incontro con l’ex premier Matteo Renzi e l’esclusiva cena a Palazzo Clerici con menu rigorosamente italiano (e un po’ anche bergamasco) curato dallo staff del ristorante Da Vittorio di Bergamo.

Protagonisti ai fornelli i fratelli Chicco e Bobo Cerea, servizio in sala coordinato dal fratello Francesco. Il mix vincente portato in tavola è stato tra la tradizione lombarda e la semplicità richiesta dallo staff di Obama. Sono così stati serviti: piatto di apertura aletta di vitello alla californiana accompagnata con piselli novelli e crema di patate di Martinengo; primo piatto,  gnocchetti di ricotta con cuore di formaggio Branzi e barba di frate; in chiusura dolci e tiramisù in versione moderna.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *