Cronaca
45 anni di solidarietà, a Peia la festa dell’AVIS
Giornata di festa domenica 24 settembre per il gruppo comunale AVIS di Peia, che celebra il 45° di fondazione. Corteo in paese e premiazioni dei donatori benemeriti.
Giornata di festa domenica 24 settembre per il gruppo comunale AVIS di Peia, che celebra l’importante traguardo dei 45 anni di attività. Il gruppo nacque nel 1972 per iniziativa di Romano Guerini e Carlo Manzolini (per anni impegnati anche come assessore e sindaco in paese). Al primo nucleo di una settantina di donatori si sono aggiunte negli anni forze giovani che hanno portato il numero dei donatori di Peia sopra le cento unità.
L’impegno del gruppo, oggi presieduto da Marco Guerini, è dedicato alla promozione dei temi relativi alla salute ed alla prevenzione, ma anche al supporto di iniziative sociali e ricreative.
Nella storia del gruppo anche il forte legame con la cittadina svizzera di Baden, cittadina con cui gli avisini di Peia hanno uno storico legame, sancito nel 1990 da una staffetta di solidarietà.
Il programma prevede alle 8.30 il ricevimento di autorità e delegazioni presso la Sala Consiliare di Peia. Alle 9.30 è prevista la partenza del corteo dal Municipio, accompagnato dalla Fanfara Città dei Mille, verso la chiesa parrocchiale di S.Antonio. Alle 10 la messa nella parrocchiale, accompagnata dalla Corale S.Antonio, seguita dall’omaggio al monumento ai caduti e al cippo Avis, inaugurato nel 1994 a pochi passi dal Municipio. Seguiranno le premiazioni in Oratorio dei donatori benemeriti ed il pranzo presso il Ristorante La Bussola di Clusone.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook