Seguici su

Cronaca

Sisma in Messico: dal Nucleo Cinofilo di Clusone, Mirco e Zorro in aiuto tra le macerie

Pubblicato

il

C’è anche un soccorritore formatosi in Val Seriana tra i tantissimi impegnati in queste ore in Messico dopo il devastante sisma della notte.

C’è anche un soccorritore del Nucleo Cinofilo di Clusone appartenete alla Protezione Civile, tra i tantissimi che stanno operando in queste ore in Messico in seguito al secondo terremoto che ha devastato il paese in meno di due settimane: Mirco Gallina, milanese trasferitosi a Cerete e ora residente in Messico, sta aiutando la popolazione con il suo cane Zorro.

In Messico Mirco fa parte di un nucleo di vigili del fuoco volontari e con Zorro si sta adoperando a cercare persone incastrate sotto le macerie.

Il nuovo terremoto di magnitudo 7.1, secondo il coordinatore nazionale della Protezione civile messicana, Luis Felipe Puente, ha causato per ora 225 vittime.

Di queste, ha scritto in un tweet, 86 si contano a Città del Messico, 71 nello Stato di Morelos, 43 in quello di Puebla, 12 nello Stato del Messico, 4 in quello di Guerrero e una in quello di Oaxaca. Crollata tragicamente anche una scuola, l’istituto “Enrique Rebsamen” di Città del Messico, dove sono morti 32 bambini e quattro adulti. Per il momento tra le vittime non ci sono italiani.

Mirco Gallina tra le macerie con Zorro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *