Seguici su

Cultura

Albino, all’Auditorium comunale una ricca stagione teatrale

Pubblicato

il

All’Auditorium “Benvenuto e Mario Cuminetti” di Albino presentate le attività teatrali e culturali della stagione 2017-2018.

L’Auditorium “Benvenuto e Mario Cuminetti” di Albino ha aperto le porte al pubblico giovedì 5 ottobre, in occasione della conferenza stampa di presentazione delle attività culturali e di spettacolo programmate per il secondo anno dalla Cooperativa Doc Servizi, affidataria della gestione da parte del Comune.

Presenti il sindaco Fabio Terzi e l’assessore all’Istruzione e Cultura Emanuela Testa, insieme ai referenti di Doc Servizi, Filippo Cecchini Manara e Federica Falgari.

La proposta progettuale di Doc Servizi prevede l’animazione dell’Auditorium con diverse attività, dagli spettacoli teatrali per le famiglie e le scuole, alle proposte laboratoriali e artistiche indirizzate a diverse fasce di età, fino ai concerti e al teatro comico.

“L’Auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti di Albino è una struttura di indubbio interesse – sottolinea Filippo Cecchini Manara, responsabile della gestione – e grazie alle sue caratteristiche strutturali e alla sua posizione, è in grado di servire l’utenza di Albino e della Valle Seriana e contestualmente di attrarre il pubblico dei comuni limitrofi e della città. Per seguire le numerose proposte che abbiamo in programma in collaborazione con le scuole del territorio e con le realtà teatrali, da oggi è attivo il sito web www.auditoriumalbino.it“.

Tra le attività programmate: corsi di teatro per bambini, adolescenti e adulti; la consueta rassegna Bimbi a Teatro, in calendario da domenica 29 ottobre all’11 marzo 2018 e proposte teatrali per le scuole.

“Presentiamo il secondo anno di esternalizzazione della gestione dell’Auditorium comunale – ha commentato il sindaco Terzi – che per noi, come amministrazione, significa affidare la struttura a dei professionisti per sfruttarla in tutte le sue potenzialità. Nel primo anno Doc Servizi ha lavorato egregiamente; dal canto nostro siamo pronti ad investire per nuovi lavori nella parte esterna”. “Organizzeremo inoltre alcuni eventi all’interno dell’Auditorium – ha concluso l’assessore Testa – come una cena al buio in collaborazione con l’Unione Ciechi di Bergamo”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *