Seguici su

Cronaca

Investì un’anziana alle Fiorine, 42enne condannata per omicidio colposo

Pubblicato

il

Nel gennaio 2015 investì e uccise un’anziana che stava attraversando la Strada Provinciale alle Fiorine di Clusone: condannata la 42enne alla guida della Smart.

L’incidente nel 2015

Nel gennaio 2015 investì e uccise Maria Verzeroli, una 78enne che stava attraversando la Strada Provincia alle Fiorine di Clusone. La donna di 42 anni alla guida della Smart è stata condannata a 8 mesi con pena sospesa per omicidio colposo.

Dalla ricostruzione della dinamica era emerso che l’anziana, residente alla Fiorine, avesse attraversato a piedi la Strada Provinciale all’altezza dell’incrocio con via Val flesch mentre sopraggiungeva un furgone che stava svoltando in una strada laterale.

Il luogo dell’incidente

La Smart sopraggiungeva però in sorpasso e, trovandosi improvvisamente davanti la donna, non riuscì ad evitare l’impatto. La vettura viaggiava a 70 km orari sotto il limite dei 90 km, ma lo scontro fu fatale per la 78enne che finì sbalzata di diverse decine di metri.

Alla luce di quanto ricostruito la difesa aveva chiesto l’assoluzione, sostenendo che la Strada Provinciale era priva di passaggi pedonali nelle vicinanze e che quindi la 42enne non poteva prevedere che un pedone sarebbe sbucato all’improvviso dietro a un mezzo che copriva la visuale. Il giudice le ha però concesso solo l’attenuante del concorso di colpa.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *