Seguici su

Politica

Ad Aviatico si dimette il vicesindaco: Comune commissariato

Pubblicato

il

Ad Aviatico, dopo la decadenza di diritto dell’ex sindaco Michele Villarboito, il vicesindaco Leonardo Carrara ha rassegnato le dimissioni. Da oggi dunque il Comune è stato commissariato.

Da oggi Aviatico è un Comune commissariato. Il 7 novembre 2017 infatti, il Vicesindaco Leonardo Carrara – che reggeva l’Amministrazione a seguito della intervenuta decadenza di diritto di Michele Villarboito dalla carica di Sindaco (leggi qui) – ha rassegnato le proprie dimissioni, divenute efficaci ed irrevocabili decorso il termine di venti giorni stabilito dalla legge.

Per assicurare il regolare funzionamento dell’Amministrazione locale fino alle prossime elezioni, previste per la primavera del 2018 – tenuto conto che, di fatto, sono venuti meno il Sindaco, il Vicesindaco e la stessa Giunta comunale – il Prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi, con provvedimento comunicato in data odierna, ha nominato un commissario individuato nella persona del funzionario economico-finanziario dott. Andrea Iannotta, cui sono stati conferiti i poteri del Sindaco e della Giunta comunale.

Il commissario prefettizio eserciterà il suo mandato ferme restando le attribuzioni del Consiglio comunale di Aviatico, che, nelle more del decreto presidenziale di scioglimento, rimarrà comunque in carica fino alle consultazioni della prossima primavera.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *