In occasione della giornata del Verde Pulito a Pradalunga, lungo il fiume Serio, sono stati raccolti i rifiuti sulla pista ciclopedonale della Valle Seriana.

Gli “Amici del Fiume Serio”, in occasione della giornata del Verde Pulito tenutasi ieri domenica 15 aprile, si sono adoperati nella pulizia dei 2 km di sponda del fiume Serio in territorio di Pradalunga, sul lato dove transita la pista ciclopedonale della Valle Seriana.

15 i volontari sotto la guida del compositore e cantante Roberto Picinali in arte Kato, che ieri per la terza volta hanno prestato il loro tempo per la pulizia del fiume. La prima il 23 settembre scorso a Vertova, la seconda il 28 ottobre nei paesi della media Valle Seriana.

“Siamo stati invitati dal Comune di Pradalunga in occasione della giornata del Verde Pulito – ha spiegato Roberto Picinali -. Anche se l’obiettivo di fondare l’Associazione sembra ancora lontano, sono comunque soddisfatto di ciò che abbiamo fatto sino ad oggi. L’invito a partecipare a queste giornate resta comunque aperto a tutti, per conoscerci è sufficiente visitare la nostra pagina Facebook “Amici del Fiume Serio””.

Per l’occasione domani martedì 17 aprile al Tagliere di Nese, ci sarà una cena aperta i volontari, un’occasione per scambiare le proprie esperienze proponendo nuove idee per la tutela e sensibilizzazione del Fiume Serio.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.