Seguici su

Cronaca

“Verde pulito”, raccolti i rifuti lungo le sponde del fiume Serio a Pradalunga

In occasione della giornata del Verde Pulito a Pradalunga, lungo il fiume Serio, sono stati raccolti i rifiuti sulla pista ciclopedonale della Valle Seriana.

Pubblicato

il

Gli “Amici del Fiume Serio”, in occasione della giornata del Verde Pulito tenutasi ieri domenica 15 aprile, si sono adoperati nella pulizia dei 2 km di sponda del fiume Serio in territorio di Pradalunga, sul lato dove transita la pista ciclopedonale della Valle Seriana.

15 i volontari sotto la guida del compositore e cantante Roberto Picinali in arte Kato, che ieri per la terza volta hanno prestato il loro tempo per la pulizia del fiume. La prima il 23 settembre scorso a Vertova, la seconda il 28 ottobre nei paesi della media Valle Seriana.

“Siamo stati invitati dal Comune di Pradalunga in occasione della giornata del Verde Pulito – ha spiegato Roberto Picinali -. Anche se l’obiettivo di fondare l’Associazione sembra ancora lontano, sono comunque soddisfatto di ciò che abbiamo fatto sino ad oggi. L’invito a partecipare a queste giornate resta comunque aperto a tutti, per conoscerci è sufficiente visitare la nostra pagina Facebook “Amici del Fiume Serio””.

Per l’occasione domani martedì 17 aprile al Tagliere di Nese, ci sarà una cena aperta i volontari, un’occasione per scambiare le proprie esperienze proponendo nuove idee per la tutela e sensibilizzazione del Fiume Serio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *