info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Apertura Cascate del Serio 2018, tutto ciò che c’è da sapere
Cascate del Serio, Cronaca, VALBONDIONE

Apertura Cascate del Serio 2018, tutto ciò che c’è da sapere

Il 17 giugno la prima apertura stagionale delle Cascate del Serio. Anche quest’anno Valbondione conferma 5 aperture stagionali delle Cascate del Serio, le più alte d’Italia e le seconde d’Europa. Con i suoi 315 metri di altezza, suddivisi in 3 salti rispettivamente di di 106, 74 e 75 metri, le Cascae del Serio regalano ogni anno […]

Il 17 giugno la prima apertura stagionale delle Cascate del Serio.

Anche quest’anno Valbondione conferma 5 aperture stagionali delle Cascate del Serio, le più alte d’Italia e le seconde d’Europa. Con i suoi 315 metri di altezza, suddivisi in 3 salti rispettivamente di di 106, 74 e 75 metri, le Cascae del Serio regalano ogni anno ai visitatori uno spettacolo unico nel suo genere.

Si parte il 17 giugno con la prima apertura primaverile, il 14 luglio in notturna, seguiranno il 19 agosto, il 16 settembre e il 14 ottobre.

Come raggiugnere le cascate.

Una posizione invidiabile per poter godere di questo spettacolo naturale è l’Osservatorio floro-faunistico del piccolo borgo di Maslana, antico insediamento rurale che si adagia a circa 1340 metri di quota, facilmente raggiungibile da due comodi sentieri/mulattiere che si snodano a nord dell’abitato di Valbondione. Il tempo di percorrenza stimato per raggiungere il luogo è di circa un’ora e mezza. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Al Cotonificio Albini di Albino il premio "Rosa Camuna". In...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!