Seguici su

Eventi

Songavazzo in festa, sabato 14 luglio appuntamento con il palio degli asini

Pubblicato

il

simone con shakira

Torna la festa del Carmine. A Songavazzo fiera, palio e processione.

simone con shakiraSongavazzo in festa sabato 14 e domenica 15 luglio, tra fede e divertimento. I festeggiamenti prenderanno il via alle 14.30 di sabato con l’apertura della ventiquattresima fiera dedicata alla Madonna del Carmine, che si snoda lungo Via Vittorio Veneto, la principale strada del pese con la presenza di decine di bancarelle. Hobbisti ed ambulanti dalla merceologia varia saranno gli assoluti protagonisti del pomeriggio.

Dall’artigianato artistico, al vestiario, dalle calzature, ai dolciumi, dal giro sui Pony, all’enogastronomia e ai gonfiabili. L’offerta si presenta davvero ampia per i numerosi partecipanti ed ospiti. A partire dalle 16 inoltre i bar del centro saranno animati dalla presenza di DJ e gruppi musicali.

La fiera, rappresenta il preludio agli eventi serali. Alle 19 si apriranno infatti le cucine del centro sportivo comunale con le consuente prelibatezze seriane. A seguire, lungo il paese la sfilata dei fantini che, giunti presso il campo sportivo, trasformato per l’occasione in tracciato da gara, daranno vita all’ormai celeberrimo Palio degli Asini. La serata si concluderà infine con la serata danzante ed i fuochi d’artificio.

Il 15 luglio, la festa religiosa culminerà alle 17.30 con la solenne celebrazione litiurgica e la successiva tradizionale processione della Statua lignea fantoniana della Beata Vergine lungo le strette vie del nucleo antico .

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *