Seguici su

COLERE

Yankee Run, a Colere e Songavazzo la corsa ad eliminazione

Pubblicato

il

Corsa in centro al paese con la Yankee Run: la gara ad eliminazione torna a Colere e Songavazzo.

L’edizione del 2017

Giovedì 9 agosto a Colere e domenica 12 agosto a Songavazzo sarà di scena la Yankee Run. Lo show ideato e proposto dalla Fly Up Sport di Mario Poletti porta i corridori d’élite sul territorio, nei paesi e nelle città, rendendoli protagonisti di una esibizione podistica ad invito con formula all’americana.

Due appuntamenti concentrati nell’arco di quattro giorni, a Colere in Val di Scalve giovedì 9 e a Songavazzo domenica 12 agosto, sempre alle ore 21.00.

La corsa ad eliminazione, i cui partecipanti saranno chiamati ad invito, si disputerà – in entrambe le località – nel centro del paese. Un breve tracciato transennato formerà un circuito da ripetere alcune volte, per la gioia del pubblico.

Come funziona precisamente la Yankee Run? La competizione si sviluppa su un percorso cittadino di circa 300 metri lungo il quale gli atleti sfilano a velocità controllata per alcune tornate al fine di riscaldare i muscoli in vista della sfida vera e propria quando prende il via la serie di giri ad eliminazione. L’ultimo arrivato per ogni manche viene escluso dalle manche successive. Con l’assottigliamento del plotone iniziale di giro in giro, si arriva alla conclusione con solo tre podisti a contendersi la vittoria allo sprint finale.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *