Creatività, qualità e tradizione: Angelica Oprandi lancia il brand Mirella De Mori. Capi in cashmere totalmente made in Val Seriana.

da sinistra: Sabrina e Angelica Oprandi

24 anni, un master all’istituto di alta moda Marangoni di Milano e la voglia di mettersi in gioco per continuare sulla strada intrapresa dalla nonna prima e dalla mamma poi.

Così, Angelica Oprandi nata a Clusone, insieme alla sorella Sabrina, ha fondato nei scorsi giorni una nuova realtà imprenditoriale che affonda le radici nella tradizione di famiglia. Angelica e Sabrina sono le nipoti di Giuseppina De Mori che negli anni ’60 fondò il Maglificio De Mori con sede a Songavazzo, in alta Valle Seriana.  

Negli anni il maglificio, vista l’altissima qualità nella tessitura di filati pregiati, è diventato punto di riferimento per marchi di alta moda, lavorando per stilisti come Gucci, Etro, Dior, ecc. Ora, con la nuova società, è nato anche il marchio “MIRELLA De MORI” e una prima collezione disegnata da Angelica.

“Col passare del tempo – spiega Angelica – ho maturato la convinzione che il nostro cashmere andasse valorizzato direttamente da noi, per questo è scaturita in me la volontà di creare un nuovo brand che porta il nome di mia mamma e il cognome di mia nonna. Con la collaborazione di mia sorella, di professione architetto, ho disegnato e realizzato la prima collezione autunno/inverno. Questa nuova attività commerciale ha come obiettivo la valorizzazione del nostro prodotto”.

La collezione è proposta sia in Val Seriana, nel punto vendita di Songavazzo (in via Vittorio Veneto 139), sia all’estero in uno show-room nel quartiere europeo a Bruxelles.

La collezione “MIRELLA De MORI”

“Mi sono buttata in quest’avventura con tutte le mie energie e la mia determinazione – continua Angelica -. Le nostre radici sono ben salde nella nostra Valle e siamo legati al nostro territorio, ma quella che proponiamo è una moda di respiro internazionale, con un prodotto totalmente Made in Italy che possa conquistare anche i clienti esteri”.

Nella nuova collezione sono presenti sia capi classici che moderni, con tagli e  texture piu creative, sempre lavorando con filati pregiati. 

“Ho cercato di unire alle linee tradizionali – precisa Angelica – esigenze più pratiche e di tendenza. Anche nella realizzazione e nel lancio della collezione ho collaborato con modelle, designer, fotografi e stylist che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto”.

La collezione “MIRELLA De MORI”

La start-up delle sorelle Oprandi si pone come obiettivo anche quello di aprire altri nuovi punti vendita.

“Un passo alla volta spero che il nostro brand entri nel cuore dei bergamaschi, magari con l’apertura di altri punti vendita – conclude Angelica. Il nostro team è continuamente al lavoro per far crescere questo progetto e sicuramente organizzeremo eventi di presentazione”.

Per maggiori informazioni e per consultare il catalogo è online il sito internet mirellademori.com e la pagina Instagram @mirellademori.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

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