info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Cerete: Le Cinque Terre con Vernazza riprodotte nel presepe della Parrocchia
CERETE, Cronaca, Cultura

Cerete: Le Cinque Terre con Vernazza riprodotte nel presepe della Parrocchia

Le Cinque Terre della Liguria riprodotte nel Presepe di Cerete Basso. Non poteva mancare come da tradizione il presepe realizzato dal gruppo Amici del Paese di Cerete che da 28 anni è allestito all’interno della Chiesa Parrocchiale di Cerete Basso. Quest’anno protagoniste le Cinque Terre della Liguria con il centro storico di Vernazza, già realizzato […]

Le Cinque Terre della Liguria riprodotte nel Presepe di Cerete Basso.

Non poteva mancare come da tradizione il presepe realizzato dal gruppo Amici del Paese di Cerete che da 28 anni è allestito all’interno della Chiesa Parrocchiale di Cerete Basso.

Quest’anno protagoniste le Cinque Terre della Liguria con il centro storico di Vernazza, già realizzato nel 2009, ristrutturato e rimesso a nuovo. Rappresentate la chiesa di Santa Margherita, la Torre Doria e il treno che passa nelle vicinanze del paese. Il presepe al termine delle festività sarà donato a Vernazza.

“Quest’anno i volontari impegnati nella ristrutturazione del Presepe della Casa Fantoni di Rovetta, hanno ripresentato Vernazza da molti paesani considerato il miglior presepe realizzato in 28 anni di successi – ha commentato Don Sergio Alcaini, Parroco di Cerete -. Non avendolo potuto fare nel 2009 quest’anno finalmente il presepe troverà casa nel comune delle Cinque Terre”.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Quinto concorso presepi Valseriana News: iscrizioni prolungate fino al 31...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!