info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Vent’anni senza De André, un concerto a Villa di Serio
EVENTI, VILLA DI SERIO

Vent’anni senza De André, un concerto a Villa di Serio

A Villa di Serio un concerto in ricordo di Fabrizio De André scomparso vent’anni fa. La Biblioteca di Villa di Serio organizza “Vent’anni senza De André”, un concerto di Teo Manzo, cantautore lombardo di 30 anni, in ricordo di uno dei cantanti più amati della musica italiana. L’appuntamento è giovedì 29 agosto alle ore 20.45 […]

A Villa di Serio un concerto in ricordo di Fabrizio De André scomparso vent’anni fa.

La Biblioteca di Villa di Serio organizza “Vent’anni senza De André”, un concerto di Teo Manzo, cantautore lombardo di 30 anni, in ricordo di uno dei cantanti più amati della musica italiana.

L’appuntamento è giovedì 29 agosto alle ore 20.45 presso il Cortile della Biblioteca Comunale. Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala Polivalente della Biblioteca.

De André è considerato da gran parte della critica uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi ed è conosciuto anche con l’appellativo di Faber. In quasi quarant’anni di attività artistica, De André ha inciso quattordici album in studio, più alcune canzoni pubblicate solo come singoli e poi riedite in antologie. Molti testi delle sue canzoni raccontano storie di emarginati, ribelli e prostitute, e sono considerate da alcuni critici come vere e proprie poesie.

Sposato prima con Dori Ghezzi (s. 1989–1999) e poi con Enrica Rignon (s. 1962–1975), ha due figli. L’11 gennaio 1999 Fabrizio De André muore a Milano, stroncato da un male incurabile. I suoi funerali si svolgono il 13 gennaio a Genova alla presenza di oltre diecimila persone.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Inizio settimana ancora estivo in Val Seriana, qualche temporale nelle...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!