Seguici su

Buone notizie

Gli “Amici di Giamba” donano 15mila euro all’Oncoematologia Pediatrica

Pubblicato

il

Gli “Amici di Giamba” donano 15mila euro all’associazione conGiulia Onlus a sostegno dell’Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Una donazione importante a favore dei bambini malati: Gli “Amici di Giamba” hanno donato 15mila euro all’associazione conGiulia Onlus a sostegno dell’Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

I soldi sono frutto del ricavato del “Truck raduno” svoltosi a giugno a Fiorano al Serio in memoria di Giovanni Battista Suardi, per gli amici Giamba, scomparso per una grave malattia il 1 dicembre 2015.

L’Associazione conGiulia Onlus, costituita dai genitori Antonio e Sara e da alcuni familiari e amici, è nata pochi mesi dopo la morte di Giulia, nata il 3 marzo 1997 a Bergamo e “partita per il cielo” a causa di un tumore  il 30 agosto 2011.

I progetti dell’Associazione sono rivolti in modo particolare ai giovani e ai bambini malati, con un’attenzione speciale alla realtà della Scuola in Pigiama dell’Ospedale, ma non solo. Ora hanno preso forma le prime iniziative, a cui stanno seguendo altri progetti ancora “in cantiere” a favore della Pediatria o in collaborazione con le scuole del territorio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *