info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > L’ex stazione di Nembro diventa la “Casa della musica”
Cronaca, Cultura, NEMBRO Bassa Valle

L’ex stazione di Nembro diventa la “Casa della musica”

L’ex stazione ferroviaria di Nembro avrà nuova vita grazie al supporto di Persico Group e diventerà la “Casa della musica”. L’ex stazione ferroviaria di Nembro avrà nuova vita e diventerà la “Casa della musica”: è la notizia che è stata data in questi giorni tramite i canali social del Comune. L’ambizioso progetto è sostenibile grazie […]

L’ex stazione ferroviaria di Nembro avrà nuova vita grazie al supporto di Persico Group e diventerà la “Casa della musica”.

L’ex stazione ferroviaria di Nembro avrà nuova vita e diventerà la “Casa della musica”: è la notizia che è stata data in questi giorni tramite i canali social del Comune. L’ambizioso progetto è sostenibile grazie al supporto di Persico Group.

Persico infatti ha voluto supportare il Comune di Nembro nella ristrutturazione e nell’ampliamento dell’ex stazione ferroviaria. In particolare, grazie ad Art Bonus chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà ritornare del 65% in credito di imposta. «Così facendo ci permettono di sostenere il nostro patrimonio culturale – affermano da Persico con un comunicato stampa – Il gruppo infatti sosterrà il costo di 500 mila euro recuperandone il 65% in tre anni con Art Bonus».

Negli ultimi anni la Persico ha usufruito di Art Bonus anche per supportare la Fondazione Donizetti di Bergamo. 

La storia della Persico

La Persico S.p.A., fondata nel 1976 da Pierino Persico come modelleria del legno, è diventata in pochi anni una delle più preparate nel panorama italiano. In breve tempo ha esteso la propria attività alla produzione di stampi in alluminio ed acciaio per i rivestimenti interni, gli isolamenti acustici e termici delle vetture e dei veicoli industriali mediante l’Automotive Division e con la costruzione di stampi rotazionali in alluminio mediante la Rotational Division, acquisendo in entrambi i settori una posizione di leader.

Ultima nata in termini di tempo, ma con la stessa filosofia del servizio completo, la Nautical Division è in grado di affiancare, seguire e realizzare progetti del settore nautico, partendo dal design fino alla realizzazione del prototipo.

Responsabilità sociale al centro della

Sviluppo sostenibile e responsabilità sociale sono nel DNA della Persico, oggi tra i leader mondiali nella progettazione e realizzazione di stampi e linee produttive automatizzate per l’automotive, l’aerospaziale, il design e il settore medicale oltre che nella costruzione di barche custom e racing.

Innovazione e relazioni con i lavoratori, le comunità, i territori. L’impegno di Persico sul fronte della Sostenibilità parte da qui e da azioni concrete da sempre elementi distintivi della filosofia e dei valori aziendali del Gruppo.

«Accanto all’innovazione, alla base del nostro fare impresa ci sono da sempre le relazioni con i nostri dipendenti, con le comunità, con il nostro territorio,» – commenta Pierino Persico Fondatore e Presidente di Persico – «relazioni che rappresentano per noi un’importante leva di sviluppo, un asset strategico e soprattutto un valore che ci appartiene da sempre.»

«Sul fronte della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità si deve fare sistema» continua Pierino Persico «ma soprattutto servono azioni, concrete. Fare impresa in modo sostenibile è possibile ed è un fattore di competitività irrinunciabile. Un’azienda non è solo un luogo di produzione e creazione di ricchezza, è anche una leva di crescita sociale, uno spazio di inclusione, di formazione. L’anima di un’azienda è il suo capitale umano: garantirne il benessere e la sicurezza è fondamentale.»

Per Persico creare benessere vuol dire aiutare il territorio a crescere supportando le istituzioni.

Tutti i diritti riservati ©

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Cervo investito alle Fiorine all'altezza della Busgarina, auto evita frontale...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!