Seguici su

Sport

Al Pora il 4° Trofeo Gianni e Luciana Radici

Al Monte Pora il 4° Trofeo Gianni e Luciana Radici: domenica 2 febbraio Pulcini e Children dello sci bergamasco protagonisti della manifestazione.

Pubblicato

il

Al Pora il 4° Trofeo Gianni e Luciana Radici: Pulcini e Children dello sci bergamasco protagonisti della manifestazione. Sport, Festa e Solidarietà le parole chiave della giornata.

Al Pora il Trofeo Gianni e Luciana Radici

Il Monte Pora è pronto ad accogliere la carica dei giovani sciatori made in Bergamo. Domenica 2 febbraio infatti andrà in scena il 4° Trofeo Gianni e Luciana Radici, che richiamerà sulle piste della stazione sciistica orobica oltre 300 ragazzi. Si tratta di una delle sei gare in programma nell’ambito del Circuito provinciale FISI.

Il trofeo è dedicato alla coppia della Val Gandino, composta dall’imprenditore Gianni Radici e della moglie Luciana, che tanto ha dato nell’ambito del lavoro e del sociale.

Il programma delle gare

I primi al cancelletto saranno i Children (Allievi 2005-2004 e Ragazzi 2007-2006), per uno Slalom Speciale che si aprirà alle 9.00 sulla Pista Cima Pora.

Alle 10.15 inizierà invece lo Slalom Gigante dei Pulcini (Cuccioli 2009-2008 e Baby 2011-2010) e dei Superbaby sempre sulla Pista Cima Pora, in un tracciato parallelo a quello dei Children.

«La mattinata sarà impegnativa sul fronte organizzativo – sottolinea Olga Zambaiti, Presidente dello Sci Club RadiciGroup –. Questo Trofeo, infatti, è l’unico in provincia di Bergamo che raduna tutte le categorie giovanili in un’unica giornata di gare. L’obiettivo è che sia una giornata di festa, di sport e di aggregazione per tutte le famiglie degli atleti. Ecco perché le due gare sono dedicate a Gianni e Luciana Radici, a ricordo del loro impegno personale per il territorio, per lo sport e per la crescita dei nostri ragazzi».

Al di là delle premiazioni specificamente legate alla classifica, a tutti i Pulcini iscritti verrà comunque assegnato un piccolo riconoscimento di partecipazione.

Una gara dal cuore benefico

Alcuni dei premi che verranno assegnati ai ragazzi sono stati realizzati dall’Associazione “Un cuore con le ali Bergamo onlus” (www.uncuoreconleali.it). Si tratta di una no profit nata con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca delle malattie genetiche rare, tra cui la Malattia di Pompe o Glicogenosi di Tipo II.

«In questa giornata in cui vediamo gareggiare i nostri atleti, ragazzi sani e forti – conclude Olga Zambaiti – vogliamo essere in qualche modo di supporto a chi si trova ad affrontare un altro tipo di sfida, molto più impegnativa e legata alla salute. E credo che anche in questa piccola azione di sensibilizzazione, si riscontrino i valori di Gianni e Luciana Radici, universalmente ricordati per la loro particolare attenzione alle persone bisognose».

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *