Seguici su

Cronaca

Italiani in Cina, un aereo dell’Aeronautica in volo per riportarli a casa

Un aereo dell’Aeronautica è in volo per riportare a casa gli italiani in Cina. Il KC-767A del 14°Stormo è decollato questa mattina.

Pubblicato

il

Un aereo dell’Aeronautica è in volo per riportare a casa gli italiani in Cina. Il KC-767A del 14°Stormo è decollato alle ore 6.00 di questa mattina dall’aeroporto di Pratica di Mare.

Italiani in Cina, presto a casa con un aereo dell’Aeronautica

È decollato alle ore 6.00 di questa mattina dall’aeroporto di Pratica di Mare, frazione del comune di Pomezia, il KC-767A del 14° Stormo dell’Aeronautica Militare. Dopo circa 11 ore di volo il velivolo, arriverà a Wuhan, in Cina.

Dopo una sosta, della durata di circa 3 ore, l’aereo decollerà nuovamente per portare in Italia i nostri concittadini.

Tutto pronto per l’accoglienza

All’atterraggio a Pratica di Mare, che avverrà domani mattina, l’equipaggio, il team sanitario e gli 80 cittadini italiani rimpatriati, troveranno una zona allestita per l’accoglienza. 

Il team sanitario è composto da 2 medici del Ministero della Salute, 1 medico e 1 infermiere dell’Aeronautica Militare, 1 medico e 1 infermiere dell’ Esercito Italiano.

Tutto è già pronto: allestite apposite strutture campali e attrezzature per il monitoraggio e per l’effettuazione delle prime visite mediche. Previsto inoltre un percorso di decontaminazione per il personale che entrerà in contatto con gli italiani rimpatriati, tutte capacità peculiari del Servizio Sanitario Infermeria Principale e del 3° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ????

    2 Febbraio 2020 at 22:26

    67 italiani rimpatriati da tutta la Cina.
    Solo al mio paesello ce n’è di più, di cinesi…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *