Seguici su

Cultura

Sanremo 2020, oltre 10 milioni di spettatori. L’hai guardato?

La prima serata di Sanremo 2020 ha registrato il 52,2% di share. E’ la terza ‘prestazione’ dal 2000 nella storia della kermesse.

Pubblicato

il

Parte bene la prima serata di Sanremo 2020 che ha registrato, con oltre 10 milioni di spettatori il 52,2% di share. E’ la terza ‘prestazione’ dal 2000 nella storia della kermesse.

Sanremo 2020, la prima serata

E’ andata in scena martedì 4 febbraio la prima serata di Sanremo 2020 condotta da Amadeus. Secondo i dati Auditel resi pubblici il Festival ha raggiunto una media di 10.058.00 spettatori, pari a uno share del 52,2%.

Il risultato supera quello dello scorso anno di Claudio Baglioni ed è un buon auspicio per le prossime 4 sere televisive. Inoltre il 52,2% significa il terzo posto nello share sanremese della prima serata dal 2000 a oggi.

I momenti salienti della prima serata di Sanremo

L’esordio con Fiorello nelle vesti di sacerdote (con la tonaca di Don Matteo) e le prime gag per sciogliere la tensione hanno dato il via a una prima serata ricca di musica, fra Big e Giovani.

I momenti salienti sono state le esibizioni di Tiziano Ferro che, come super ospite, ha cantato ‘Volare’ di Modugno e ‘Almeno tu nell’universo’ di Mia Martini.

Anche la performance della 74enne Rita Pavone, all’Ariston dopo 48 anni, ha riscosso entusiasmo così come l’inedito di Albano e Romina (a 25 anni dall’ultimo). Non si può non parlare delle polemiche legate ad Achille Lauro in nude look ma soprattutto del toccante monologo di Rula Jebreal sulla violenza contro le donne. Inoltre ha scosso gli animi anche momento del cast di ‘Gli anni più belli’ con Gessica Notaro che ha cantato un brano sulla sua storia.

Questa sera, mercoledì’ 5 febbraio, saliranno sul palco gli altri 12 Big in gara, tra cui i bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari e molti altri ospiti. Riuscirà Amadeus e le sue spalle femminili e maschili a replicare il successo della prima serata?

L’avversione al Festival, tu hai guardato Sanremo?

Intanto sui social continua comunque ad imperversare una più o meno avversione al Festival della canzone italiana con hashtag #iononguardosanremo e meme più o meno ironici.

Per questo ti chiediamo: ma tu, l’hai guardato Sanremo?

[Opinion8 pollid=”60453″]

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *