Seguici su

Cronaca

Ricoverato allo Spallanzani con il Coronavirus, sta bene

Il primo bollettino medico dell’italiano ricoverato allo Spallanzani perché risultato positivo al Coronavirus parla di condizioni stabili. 44 i casi valutati ad oggi.

Pubblicato

il

Il primo bollettino medico dell’italiano ricoverato allo Spallanzani perché risultato positivo al Coronavirus parla di condizioni stabili.

Nel frattempo i due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, i primi in Italia positivi al test del nuovo Coronavirus, sono tuttora nella terapia intensiva del nostro Istituto.

Le loro condizioni cliniche sono ancora invariate, con parametri emodinamici stabili. Sono attualmente in trattamento antivirale con il farmaco remdesivir. La prognosi è tuttora riservata.

Con il Coronavirus ricoverato allo Spallanzani

Come detto dunque, nella giornata di ieri, all’Istituto è giunto dalla struttura dedicata della Città Militare della Cecchignola, un cittadino italiano di sesso maschile. L’uomo era risultato già positivo al test di screening per nuovo Coronavirus effettuato dal laboratorio militare. Il risultato è confermato dal laboratorio di virologia del nostro Istituto e successivamente dall’ISS come previsto dalle attuali procedure.

ll paziente è in buone condizioni generali; presenta lieve febbricola e lieve iperemia congiuntivale. Il quadro clinico e quello radiologico polmonare sono negativi. Il paziente inizierà in giornata terapia antivirale.

Valutate 44 persone

“Valutati, ad oggi – informano dallo Spallanzani con una nota -, 44 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo Coronavirus. Di questi, 33 risultati negativi al test sono stati dimessi.

Undici pazienti sono tutt’ora ricoverati: 3 sono casi confermati (la coppia cinese attualmente in terapia intensiva ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola). 5 sono pazienti sottoposti a test per la ricerca del nuovo Coronavirus in attesa di risultato. 3 sono pazienti che, risultati negativi al test per nuovo Coronavirus, rimangono comunque ricoverati per altri motivi clinici

Continua inoltre la quarantena per le 20 persone che sono state in contatto con i due coniugi cinesi attualmente ricoverati.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *