Seguici su

Cronaca

Tre ventilatori presso volumetrici dai cacciatori bergamaschi agli ospedali

Anche i cacciatori bergamaschi scendono in campo contro il Coronavirus: Federcaccia Bergamo ha donato 30mila euro per l’acquisto di tre ventilatori presso volumetrici destinati ad ogni ASST della Provincia.

Pubblicato

il

Anche i cacciatori bergamaschi scendono in campo contro il Coronavirus: Federcaccia Bergamo, insieme alle sue sezioni comunali, ha infatti donato 30mila euro per l’acquisto di tre ventilatori presso volumetrici destinati ad ogni ASST della Provincia.

Federcaccia Bergamo è l’associazione venatoria di caccia più importante in provincia con 6 mila iscritti e 200 sezioni comunali.

Il sostegno di Federcaccia Bergamo

In un momento di grande difficoltà per tutta l’Italia ed in particolare per la nostra provincia, Federcaccia Bergamo ha deciso di farsi trovare pronta per le realtà sanitarie messe a dura prova dall’espandersi dell’epidemia Coronavirus.

La Sezione provinciale e le sezioni comunali di Federcaccia Bergamo hanno donato 30.000 euro per l’acquisto di tre ventilatori presso volumetrici destinati ad ogni ASST della provincia: Bergamo Papa Giovanni XXIII (Distretto di Bergamo), Bergamo Ovest (Distretto di Treviglio) e Bergamo Est (Distretto di Seriate).

“È un doveroso gesto di solidarietà e di concreto aiuto al nostro territorio – ha detto Michele Bornaghi, Presidente provinciale -, alla nostra gente voluto da noi Federcacciatori bergamaschi. All’iniziativa di Federcaccia provinciale stanno seguendo ulteriori ed autonome donazioni per diverse migliaia di euro da parte di diverse Sezioni comunali, che da sempre, non solo in questa situazione di emergenza, si distinguono per essere attive in molteplici iniziative di volontariato a favore di associazioni locali. Stiamo semplicemente facendo la nostra parte, con l’orgoglio di essere Cacciatori”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

5 Comments

  1. La Quaglia

    13 Marzo 2020 at 11:45

    Ottimo, e sperate che il coronato ci abbandoni presto, altrimenti la prox stagione di caccia mi sa che salta.

  2. 13 Marzo 2020 at 14:57

    E la prox apertura della caccia sarà a rischio?

    • La Fagiana????

      13 Marzo 2020 at 16:47

      Bravi!????

      • Bugs Bunny????

        13 Marzo 2020 at 16:58

        Si si bravi bravi…

  3. Timoteo

    13 Marzo 2020 at 20:04

    Tutte la armi dopo questa terrificante tragedia che ci ha colpito, dovrebbero tacere almeno per due anni in segno di rispetto per i morti.
    Dopo un guerra (e questa in corso contro il virus lo è!) dovrebbero sempre tacere le armi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *