Seguici su

Cronaca

Alzano Lombardo: un solo nuovo contagio negli ultimi sette giorni

Un solo nuovo contagio in una settimana ad Alzano Lombardo. Il sindaco Bertocchi “Voglio ringraziare tutti i bambini e i relativi genitori che con grande diligenza e pazienza da tante settimane stanno rispettando l’isolamento”.

Pubblicato

il

C’è grande voglia di ripartire ad Alzano Lombardo, uno dei comuni più colpiti della Val Seriana dal coronavirus. Come dichiarato dal Sindaco Camillo Bertocchi su Facebook negli ultimi sette giorni si è verificato solo un nuovo contagio.

Il post del sindaco Camillo Bertocchi

“Carissimi cittadini, inizio con una bella notizia, ovvero comunicandovi che ad Alzano Lombardo nell’ultima settimana si è verificato un solo contagio e la situazione sul territorio è molto migliorata. Anche la curva dei decessi è molto diminuita rispetto ai picchi di marzo. Nella bergamasca nella giornata di ieri si sono verificati 51 casi postivi e resta quindi confermato il costante decremento dei contagi. Dovremo portare ancora molta pazienza per evitare contagi di ritorno e stiamo lavorando per capire come e quando sarà possibile avviare lo screenig di massa, che ci darebbe un quadro chiaro sulla immunizzazione della popolazione, utile per una ripartenza adeguatamente pianificata”.

“Ho sempre ringraziato in queste settimane le tante persone che stanno lavorando in questa emergenza in tanti ambiti, ma oggi voglio ringraziare tutti i bambini (e i relativi genitori) che con grande diligenza e pazienza da tante settimane stanno rispettando l’isolamento. Grazie di cuore perché il vostro grande impegno ha certamente contribuito e contribuisce ad evitare i contagi. So perfettamente che è molto difficile, ma non molliamo! Voglio fare i complimenti anche a tutti voi, in quanto oggi abbiamo visto il massimo rispetto dell’isolamento. Silenzio e solidarietà sono stati i protagonisti di questa Pasqua, continuiamo così!”

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. Martino

    13 Aprile 2020 at 15:34

    Per forza, Non c’è più nessuno da contagiare!!!

    • Giovanna

      13 Aprile 2020 at 16:55

      Se per ora si è chiusi in casa è logico che i contagi diminuiscano.
      Tutto è da vedere quando si darà la possibilità di ripartire a tutti!!!

      • ????

        13 Aprile 2020 at 17:59

        Si ripartirà! E quando ciò avverrà sarà sufficiente rispettare piccole regole, mascherina e disinfezione mani spesso. Questo si, e poi si ripartirà convivendo col Covid, finchè non verrà battuto.

  2. FORZA ALZANO!

    13 Aprile 2020 at 16:48

    Bellisima notizia grazie ValleS.news
    vorrei d’ora in poi leggerne una cosi tutti i giorni. FORZA ALZANO!

  3. Giovanni

    13 Aprile 2020 at 17:34

    Anche gli abitanti di Alzano certamente ringrazieranno chi non ha autorizzato la zona rossa da subito.
    Comunque è sempre una buona notizia e in questo periodo ne abbiamo sicuramente bisogno tutti indipendentemente dal paese di origine.
    Rispettando le regole imposte qualche cosa di positivo si ottiene.

  4. Pietro

    14 Aprile 2020 at 11:42

    Un solo contagiato perchè non fanno più tamponi!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *