info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Quella voglia di libertà che la montagna ha da offrire, riparte la stagione al Rifugio Alpe Corte
ARDESIO, Cronaca Alta Valle

Quella voglia di libertà che la montagna ha da offrire, riparte la stagione al Rifugio Alpe Corte

Al Rifugio Alpe Corte di Ardesio riparte la stagione 2020 dopo l'emergenza coronavirus. In tantissimi scelgono la montagna per un'uscita in sicurezza.

Che il Rifugio Alpe Corte a Valcanale di Ardesio sia una meta ambita da tantissimi escursionisti e principianti della montagna già lo si sapeva ma di certo a maggio, complice i due mesi di lockdown dovuto al coronavirus, non si era mai registrato un afflusso così consistente. Il ponte del 2 giugno di certo per molti villeggianti è stata anche l’occasione per risalire nelle seconde case e trascorrere qualche giorno di serenità sulle nostre amate Orobie.

Anche noi siamo stati questa mattina a salutare i nuovi rifugisti che dalla scorsa domenica hanno riaperto il rifugio. “Speriamo sia una stagione positiva – ci spiegano i rifugisti -, nonostante le difficoltà che abbiamo vissuto negli ultimi mesi la nostra nuova avventura è iniziata con il piede giusto”.

“Certamente rispetto ad altri rifugi siamo molto avvantaggiati per il facile accesso da Valcanale alla portata di tutti anche dei principianti. Anche noi seguiamo le regole imposte dal decreto privilegiando le prenotazioni ma un posto caldo in sicurezza è nostro dovere darlo a tutti quelli che possiamo accogliere”.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Nel lockdown volano l'e-commerce e i pagamenti digitali in provincia...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!