Seguici su

Sport

Ciclismo: oggi il Giro di Lombardia, strade chiuse in Val Seriana

Ferragosto con il Giro di Lombardia, le strade e i paesi della bergamasca interessati al passaggio con la chiusura delle strade.

Pubblicato

il

Ferragosto con il Giro di Lombardia giunto alla 114esima edizione. Il programma della giornata prevede il raduno dei ciclisti a partire dalle ore 10.50 circa in largo Porta Nuova a Bergamo. Alle 12.10, prende il via la carovana. L’arrivo a Como.

Il Percorso e le strade chiuse in provincia di Bergamo.

Dopo la partenza a Bergamo il percorso del Giro di Lombardia 2020 prosegue lungo la statale 42 verso Stezzano e arrivando poi fino a Verdello. Il gruppo prosegue in direzione Spirano e Cologno al Serio, fino ad arrivare a Ghisalba e immettersi sulla provinciale 97. A Mornico al Serio  il percorso prosegue lungo la provinciale 89 verso Bolgare, Montello e successivamente Trescore Balenario.

Da Trescore poi si passa ad Entratico, Borgo di Terzo e Casazza, dove è prevista una svolta sulla provinciale 39 verso Gaverina Terme: è questo punto che, dopo oltre 40 chilometri di pianura, c’è la prima salita della corsa, il Colle Gallo, seguito da una discesa veloce fino a rientrare dalla Val Seriana – transitando da Gamelduro e passando da Albino, Nembro, Alzano Lombardo e Torre Boldone – nuovamente su Bergamo. 

La carovana tocca quindi di nuovo la città di Bergamo e poi prosegue per Villa Villa d’Almé, Almenno San Salvatore per poi proseguire in via Val San Martino. Questi sono gli ultimi chilometri in terra bergamasca poi si prosegue in provincia di Lecco e Como.

La circolazione de traffico viene sospesa in tutte le strade interessate  almeno a partire da 45 minuti prima del passaggio della corsa.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *