Cronaca
La strada per San Lucio a Clusone si rifà il look
Strada per San Lucio a Clusone, al via i lavori di asfaltatura. Il sindaco Morstabilini “Un intervento importante sia per i turisti che per i clusonesi stessi”.
La strada per San Lucio, a Clusone, si rifà il look: sono iniziati nella giornata di giovedì primo ottobre i lavori di asfaltatura. La strada, per consentire lo svolgimento dell’opera, resterà chiusa al traffico fino al primo novembre. Sarà possibile transitare solamente nel fine settimana, dopo il mezzogiorno del sabato e per tutta la giornata di domenica.
Il commento del sindaco di Clusone Massimo Morstabilini
“Un intervento importante – commenta il sindaco di Clusone, Massimo Morstabilini -, sia per i turisti che per i clusonesi stessi. Ogni anno venivano investiti 15 mila euro per la manutenzione del tratto di strada: al primo temporale, però, il percorso si presentava nuovamente in condizioni non ottimali. In questo modo, asfaltando la strada, abbiamo trovato una soluzione duratura nel tempo”.
Il costo totale dell’opera ammonta a 320 mila euro: il comune ha stanziato 50 mila euro più il 25% del costo di manutenzione. Gli altri fondi arrivano invece dal consorzio della strada fondato nel 2013 tra i 41 proprietari che utilizzano la strada.
Il commento del presidente del consorzio della strada di San Lucio Giovanni Filisetti
“I soci – spiega Giovanni Filisetti, presidente del consorzio – anticipano volontariamente le spese per 10 anni di manutenzione. Il resto dei fondi necessari a completare i lavori verrà ricavato attraverso il parcheggio a pagamento che verrà realizzato a San Lucio. Il costo del ‘gratta sosta’ sarà di 3 euro”.
La strada in questione è una strada ad uso pubblico: il transito sarà quindi regolato dalla Polizia Locale di Clusone guidata dal comandante Giuliano Vitali. Il limite di velocità sarà di 30 chilometri orari e il limite massimo di portata sarà pari a 12 tonnellate.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Lara
2 Ottobre 2020 at 19:07
Finalmente, era ora, non se ne poteva più……. Bravi….
Fabio
2 Ottobre 2020 at 23:00
Ne sentivamo il bisogno!!!! E provare ad asfaltare le strade che ne han bisogno, piene di buche, queste potevano restare anche com’erano!
Diario
3 Ottobre 2020 at 13:12
Ed ora l’amministrazione
comunale dovrebbe realizzazione un parcheggio alla spessa per gli escursionisti….. dove si parcheggia ??