info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Regione Lombardia, al via la Commissione d’inchiesta Covid-19
Politica

Regione Lombardia, al via la Commissione d’inchiesta Covid-19

Regione Lombardia, al via la Commissione d'inchiesta Covid-19 ma è già polemica per le sedute pubbliche.

Si è tenuta oggi nell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli di Regione Lombardia la prima riunione della “Commissione di inchiesta sull’emergenza Covid-19”. La Commissione si era insediata lo scorso 21 settembre, dopo mesi turbolenti per l’insediamento della stessa.

Il Presidente Gian Antonio Girelli (PD), il Vice Presidente Mauro Piazza (Forza Italia) e il Consigliere Segretario Marco Mariani (Lega) la scorsa settimana hanno individuato una proposta di lavoro in termini contenutistici e metodologici che è stata sottoposta oggi all’attenzione della Commissione e che è stata oggetto di un primo esame e di un primo approfondimento da parte dei commissari. “Le valutazioni definitive nel merito – spiega il Presidente Girelli – saranno fatte nella prossima seduta prevista per lunedì 19 ottobre alle ore 14”.

Lavori chiusi in 12 mesi

La Commissione dovrà concludere i propri lavori entro 12 mesi ed è composta da tre Consiglieri per i gruppi consiliari più consistenti( Lega, Forza Italia, Partito Democratico e M5Stelle) e da un Consigliere per gli altri gruppi.

Già nella prima giornata di seduta però non sono mancate le polemiche. Il Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico hanno infatti chiesto che le sedute della Commissione siano pubbliche e non secretate come previsto.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Dopo la riconferma, il primo cittadino Merelli ha comunicato la...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!