Politica
Regione Lombardia, al via la Commissione d’inchiesta Covid-19
Regione Lombardia, al via la Commissione d’inchiesta Covid-19 ma è già polemica per le sedute pubbliche.
Si è tenuta oggi nell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli di Regione Lombardia la prima riunione della “Commissione di inchiesta sull’emergenza Covid-19”. La Commissione si era insediata lo scorso 21 settembre, dopo mesi turbolenti per l’insediamento della stessa.
Il Presidente Gian Antonio Girelli (PD), il Vice Presidente Mauro Piazza (Forza Italia) e il Consigliere Segretario Marco Mariani (Lega) la scorsa settimana hanno individuato una proposta di lavoro in termini contenutistici e metodologici che è stata sottoposta oggi all’attenzione della Commissione e che è stata oggetto di un primo esame e di un primo approfondimento da parte dei commissari. “Le valutazioni definitive nel merito – spiega il Presidente Girelli – saranno fatte nella prossima seduta prevista per lunedì 19 ottobre alle ore 14”.
Lavori chiusi in 12 mesi
La Commissione dovrà concludere i propri lavori entro 12 mesi ed è composta da tre Consiglieri per i gruppi consiliari più consistenti( Lega, Forza Italia, Partito Democratico e M5Stelle) e da un Consigliere per gli altri gruppi.
Già nella prima giornata di seduta però non sono mancate le polemiche. Il Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico hanno infatti chiesto che le sedute della Commissione siano pubbliche e non secretate come previsto.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook