info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > A Santa Lucia borse di studio a Songavazzo
Cronaca, SONGAVAZZO

A Santa Lucia borse di studio a Songavazzo

Nel giorno di Santa Lucia consegnate 8 borse di studio agli studenti meritevoli di Songavazzo

Nel giorno di Santa Lucia a Songavazzo sono state consegnate 8 borse di studio. Premiati gli studenti meritevoli he hanno ottenuto una valutazione media superiore a 7,5 decimi. “Nella serata del 13 dicembre 2020 alle ore 20, presso la Sala Giunta municipale – spiega il sindaco Giuliano Covelli -, abbiamo incontrato gli otto ragazzi del paese, che hanno meritato questo importante riconoscimento. Hanno ricevuto, oltre a un riconoscimento economico, una pergamena”.

La pergamena riporta la frase di Giambattista Vico (De Mente Eroica): “Nobili giovinetti, conviene che vi applichiate agli studi non già per aver poi modo di procacciarvi ricchezze […]; non già per poter giungere un giorno a cariche di possanza […]. No: da voi si attende qualcosa di molto più alto. […] Ciò che si attende da voi, voglio dire, è che dispieghiate attraverso gli studi letterari ciò che nella vostra mente è eroico, per volgere la sapienza alla felicità del genere umano”.

Gli studenti premiati sono: Barzasi Ilaria, Bonetti Giovan Battista, Gatti Matilde, Pezzoli Samantha, Pompini Sara, Savoldelli Giulia, Sozzi Sofia e Zanotti Elisa.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Di Maio: "Oms rinunci a immunità per contribuire alle indagini"....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!