info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Opere di riqualificazione in vista per il campo sportivo di Peia
Cronaca, PEIA Val Gandino

Opere di riqualificazione in vista per il campo sportivo di Peia

Il fondo del campo verrà sostituito con un tappeto in erba sintetica e si procederà con la sistemazione dell'illuminazione della zona. In fase di progettazione vi sono anche altre opere che riguardano l'area del centro sportivo.

Il campo sportivo di Peia presto avrà un look del tutto nuovo. Prenderanno il via entro la fine del mese di marzo le opere di riqualificazione del fondo del campo che verrà sostituito con un moderno tappeto in erba sintetica. Si procederà anche con la sistemazione dell’impianto di illuminazione.

“Il costo totale dell’opera ammonta a 85mila euro – spiega la prima cittadina di Peia, Silvia Bosio -. Il tutto è stato reso possibile grazie al bonus sport e alla collaborazione con i privati: la ditta Subbifil di Peia dei fratelli Bosio ha erogato un contributo di 100mila euro per la progettazione di altre opere al campo sportivo. Io e la mia amministrazione comunale ringraziamo la ditta”. Questo primo lotto di lavori prenderà il via entro la fine del mese di marzo e avrà una durata di circa tre mesi, meteo permettendo.

“Stiamo progettando, inoltre, altri interventi in tutta l’area del campo sportivo: verranno costruiti un campo da bocce, un’area ristoro e i servizi igienici. Si sta pensando anche ad una piattaforma polifunzionale dove poter organizzare, quando sarà possibile, delle feste. È prevista anche la realizzazione di un percorso verde che collega il campo sportivo con gli edifici principali del paese, come la scuola, il comune e la palestra; in questo percorso verranno installati anche degli attrezzi per svolgere attività sportiva all’aperto”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Intervento del Soccorso Alpino ieri pomeriggio in Presolana sopra Malga...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!