info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Premolo: un gruppo di volontari si dedica alla pulizia dell’antico sentiero dei minatori
Cronaca, PREMOLO Alta Valle

Premolo: un gruppo di volontari si dedica alla pulizia dell’antico sentiero dei minatori

Premolo: pulizia del sentiero dei minatori. In questa zona è poi previsto un intervento di sistemazione e valorizzazione. I lavori prenderanno il via nel corso dell'estate.

I giovani volontari di Premolo si mettono in gioco e si dedicano alla pulizia dell’antico sentiero dei minatori del paese. In campo vi sono 8 volontari che, con entusiasmo e passione, hanno dedicato qualche ora del loro tempo libero per pulire l’ambiente naturale dell’antico sentiero dei minatori. Tutti i rifiuti raccolti sono poi stati portati via con l’elicottero.

“Tra i vari bandi che ci siamo aggiudicati – spiega Omar Seghezzi, sindaco di Premolo – vi è anche quello che prevede i lavori di sistemazione di questo antico sentiero minerario: il percorso in questione, prima dell’avvio dei lavori, aveva bisogno di interventi di pulizia. Io e la mia amministrazione comunale ringraziamo di cuore questi volontari, tra i quali diversi giovani, che hanno preso a cuore la zona. Prezioso è il lavoro che hanno svolto e che, tutt’ora, stanno svolgendo”.

Le opere di sistemazione e valorizzazione di queste zone minerarie prenderanno il via nel corso dell’estate; verranno installati anche dei cartelli informativi con lo scopo di dare sempre più valore alla zona. Il costo di questo intervento ammonta a 98 mila euro, dei quali 68 mila sono stati finanziati da Regione Lombardia grazie al bando vinto dal comune di Premolo.

Gioia Masseroli

Alcune foto

Tutti i diritti riservati ©

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Con la Lombardia arancione o gialla il 9 maggio a...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!