Seguici su

Cronaca

Europei di calcio, da Poste Italiane il francobollo dedicato alla Nazionale

Nazionale in campo questa sera a Roma, da Poste Italiane il francobollo dedicato agli Europei.

Pubblicato

il

In occasione della partenza del Campionato europeo UEFA 2020 viene emesso oggi un francobollo dedicato alla manifestazione. Il francobollo appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato a UEFA EURO 2020 ITALIA, emesso in cinquecentomila esemplari e ha un valore di 1,15€. Il bozzetto a cura dell’UEFA e ottimizzato dal Centro filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. riproduce il logo di UEFA EURO 2020 affiancato alla raffigurazione del Colosseo.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione. Poste Italiane Filatelia ha realizzato anche una cartella filatelica di pregio con serigrafia in oro, dedicata alla FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, in formato A4 a tre ante, contenente 12 francobolli dedicati al mondo del calcio, tra cui troviamo il francobollo per il 75° anniversario della FIGC, il Campionato del Mondo 1982, il Campionato del Mondo del 1990, del 2002 e del 2008, il Campionato europeo del 1980.

La maxi bandiera dedicata agli Europei

Alta 60 metri, larga 15: è la bandiera da record firmata Poste Italiane composta da oltre 1.200 volti dell’azienda che coprono una superficie totale di 900 metri quadrati. La maxi-bandiera ricopre interamente la facciata dell’edifico che ospita la sede centrale di Poste Italiane a Roma e riporta il volto di migliaia di dipendenti dell’azienda che hanno partecipato all’iniziativa #Posteitaliani, inviando la propria foto per incoraggiare i ragazzi di Mister Mancini in vista dell’esordio di oggi agli Europei con la Turchia allo stadio Olimpico di Roma.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *