Seguici su

Cronaca

Lombardia, dopo le polemiche le nuove audizioni in Commissione Covid si faranno

Si svolgeranno il 5 luglio le nuove audizioni in Commissione Covid che coinvolgono i legali dei parenti delle vittime

Pubblicato

il

Prima l’invito, poi un malinteso interno al PD che presiede la Commissione d’inchiesta Covid di Regione Lombardia e infine la convocazione ufficiale: si svolgeranno il 5 luglio le nuove audizioni che coinvolgono i legali dei parenti delle vittime.

“Abbiamo deciso di accettare questo invito – commentano i legali guidati da Consuelo Locati -, dopo la cancellazione dell’audizione del 28 giugno, per dovere e per coerenza. Ci siamo confrontati con i familiari delle vittime che rappresentiamo in giudizio che ci hanno spronato a partecipare e che in più circostanze, in questi mesi, hanno lamentato il silenzio assordante delle Amministrazioni a vario titolo coinvolte. In audizione saranno presenti tutti gli avvocati dei familiari delle vittime mentre Consuelo Locati e Luca Berni relazioneranno insieme al consulente Robert Lingard. Al nostro fianco ci sarà l’ex Dg dell’Ospedale di Alzano, Giuseppe Marzulli, ovvero colui che si rifiutò di riaprire l’ospedale lo scorso 23 febbraio 2020 dopo il riscontro dei primi casi positivi. Vogliamo ringraziare la capogruppo del PD in Consiglio Regionale, Carmela Rozza, eletta nella circoscrizione di Milano, che ha fortemente voluto la nostra audizione a dispetto della trasversale omertà di altri rappresentanti istituzionali della bergamasca e del bresciano che, quando non erano impegnati a farci la guerra, ci hanno deliberatamente ignorato”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. 🥱

    29 Giugno 2021 at 20:18

    ” …dispetto della trasversale omertà di altri rappresentanti istituzionali della bergamasca e del bresciano che, quando non erano impegnati a farci la guerra, ci hanno deliberatamente ignorato. ”
    E fare qualche nome no? Che poi uno magari in seguito si regola. E poi parliamo dell’omertà altrui…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *