Seguici su

Cultura

Cammini da tutto esaurito con Davide Sapienza: continua la rassegna “Nel cuore della Montagna”

Continua la rassegna “Nel cuore della Montagna” con i cammini geopoetici di Davide Sapienza. Prossime date: Albino, Cene e Alzano Lombardo

Pubblicato

il

Hanno registrato tutti sold out e anche i prossimi stanno andando verso il completamento delle iscrizioni: sono i cammini geopoetici dello scrittore Davide Sapienza. I cammini si stanno svolgendo in Val Seriana dal 7 agosto scorso nel contesto della rassegna “Nel cuore della Montagna”. L’evento è organizzato dal Sistema bibliotecario della Valle Seriana con l’officina culturale Alpes.

Davide Sapienza e la ricerca del “Ben-Essere Montagna”

Dopo Premolo, Parre e Casnigo, anche nei prossimi weekend Sapienza guiderà i partecipanti lungo sentieri inediti alla scoperta, non solo dei luoghi, ma anche della geografia interiore. Il cammino per lo scrittore è infatti da intendersi come una continua esplorazione, una ricerca per raggiungere un equilibrio. E’ così che quest’anno la rassegna ha il titolo “Ben-Essere Montagna”. Una sfida dunque quella che affrontano i partecipanti: non solo percorrendo sentieri poco conosciuti, come quello di domenica 5 settembre da Casnigo (zona ex Dobenca) verso il Monte Beio a Leffe, ma anche cercando il proprio benessere. Ciò stimolati dalle letture proposte da Sapienza durante i cammini.

Il calendario continua domenica 12 settembre ad Albino (data già sold out) e poi a Cene domenica 19 con ritrovo alle 8.15 all’imbocco del sentiero 541 Val Brusnì in Valle Rossa. Sabato 25 è la volta di Alzano Lombardo con ritrovo alle 13.45 a Castello di Nese per con concludere domenica 3 ottobre ancora ad Albino con ritrovo alle 8.45 200 metri dopo Agriturismo La Cura. Per informazioni e dettagli http://www.alpesorg.com/calendario-eventi. Ogni cammino ha un titolo e un livello di difficoltà. La prenotazione è obbligatoria contattando le singole biblioteche.

Calendario della rassegna

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *