info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Gromo, proseguono domani le ricerche del 68enne disperso da ieri
Cronaca, GROMO Alta Valle

Gromo, proseguono domani le ricerche del 68enne disperso da ieri

Gromo, proseguono domani le ricerche del 68enne disperso da ieri. Con il bel tempo saranno impiegati anche gli elicotteri.

Continueranno anche domani le ricerche di un uomo di Bergamo di 68 anni disperso nei boschi i territorio di Gromo, cominciate ieri sera e proseguite per tutta la giornata di oggi. Nonostante la pioggia incessante, diverse squadre del Soccorso alpino, insieme con la Protezione civile, i Vigili del fuoco, le unità cinofile e molecolari hanno perlustrato l’area dove è stata ritrovata l’auto, purtroppo senza esito; le persone impegnate in totale sono state 75.

Oggi non è stato possibile impiegare gli elicotteri a causa del meteo avverso e della nebbia fitta che ha interessato l’area delle ricerche; in quota è anche scesa della neve. Per domani invece è prevista una giornata di bel tempo, prima dell’arrivo di una nuova perturbazione, e quindi per le ricerche verranno impiegati anche degli elicotteri: saranno presenti sia quello messo a disposizione da Regione Lombardia, sia quello della Guardia di Finanza, che sarà impegnata anche con i tecnici del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza. In particolare, le squadre esamineranno le zone nei dintorni delle cime Timogno, Benfit e Avert, alla ricerca di elementi che possano confermare il passaggio o la presenza dell’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
La Corale Canali di Gandino in duomo a Torino nel...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!