info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Castione, servizio ricette mediche gestito dall’Infopoint
CASTIONE DELLA PRESOLANA, Cronaca

Castione, servizio ricette mediche gestito dall’Infopoint

Non è ancora risolta la situazione della mancanza dei medici di famiglia a Castione della Presolana: aggiornamento sulla gestione del servizio di Guardia medica

Non è ancora risolta la situazione della mancanza dei medici di famiglia a Castione della Presolana che vede circa 3000 cittadini senza assistenza: in attesa dei medici che devono sostituire i due professionisti andati in pensione a fine 2021, è stato attivato il servizio di Guardia medica diurno che è gestito dall’Infopoint che ha sede a Bratto. Questa la comunicazione del sindaco Angelo Migliorati: “Al fine di limitare i disagi dei cittadini, è possibile rivolgersi all’infopoint Presolana in via donizetti a Bratto, che svolgerà per conto della Guardia medica, il servizio di segreteria. È possibile quindi rivolgersi all’ infopoint per l’ inoltro della richiesta di ricette e di certificati. L’Infopoint apre tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 9:00-12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 ed è possibile contattarlo al n. 0346.60039 oppure alla email infopoint@visitpresolana.it”.

La situazione della carenza dei medici di famiglia e delle lacune del sistema di assistenza sanitaria è ben nota, diffusa in tutta la provincia di Bergamo e denunciata dagli stessi professionisti. Da ultima una comunicazione di ieri firmata da 240 medici che chiedono aiuto alle istituzioni per sopperire agli intoppi burocratici e alla mancanza di colleghi. Ats Bergamo oggi incontra gli stessi per intavolare un dialogo.

Leggi anche

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Clusone, gli abeti natalizi delle Contrade trovano posto nella sede...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!