Seguici su

ALBINOLEFFE

L’AlbinoLeffe ritrova la vittoria, finisce 2 a 0 contro il Renate

Serie C: l’AlbinoLeffe ritrova la vittoria contro il Renate. I blucelesti salgono a 31 punti in classifica

Pubblicato

il

Torna a gioire l’AlbinoLeffe di mister Marcolini, che al “Città di Meda” s‘impone con un secco 0-2 sul Renate terzo in classifica mettendo a referto il settimo successo in campionato. I blucelesti salgono così a quota 31 punti e occupano ora la decima posizione.

Dopo un primo tempo privo di grandi occasioni da gol, la gara si accende nella ripresa. Al 47’ Petrungaro impegna Pizzignacco dal limite ma l‘estremo difensore di casa è bravo a farsi trovare pronto respingendo il pericolo. Nulla può invece al 54’: corner dalla sinistra di Manconi, Ravasio la devia sul secondo palo dove c‘è Francesco Gelli che in tuffo di testa serve al centro Saltarelli il quale da due passi insacca siglando il suo primo gol tra i professionisti. Il Renate reagisce subito e al 55’ sfiora il pari: tacco in area per Baldassin che dalla sinistra calcia forte sul primo palo, Pagno è super e con il piede riesce a mandare in angolo.

Al 61‘ un tiro-cross di Gusu dalla destra rischia di trasformarsi in gol ma Pizzignacco risponde ancora una volta presente smanacciando sulla linea di porta. Al 77’ l‘episodio che, di fatto, pone la parola fine sul match: Manconi verticalizza per Gusu che entra in area dalla destra e viene atterrato fallosamente da Antonio Esposito. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore ed espusione all’indirizzo del numero 3 nerazzurro.

Sul dischetto ci va Manconi che mette a referto il suo dodicesimo gol in campionato. In superiorità numerica, i blucelesti sfiorano il tris con Nichetti (forte conclusione dal limite respinta dal portiere) e Marchetti (deviazione in area piccola ribattuta) ma il punteggio non cambierà più sino al fischio finale. Prossimo appuntamento domenica 20 febbraio (ore 14.30) quando all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica arriverà la Pergolettese.

Leggi di più su AlbinoLeffe.com

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *