Seguici su

Sport

“Mario Merelli c’è”: a Valbondione le finali nazionali di Winter Triathlon

Domenica 27 febbraio 2022 l’anello di sci nordico dell’alta Val Seriana ospiterà le finali del circuito FITRI di Winter Triathlon 2022: la triplice sequenza di corsa, mountain bike e sci di fondo vedrà in gara oltre 170 atleti da tutta Italia.

Pubblicato

il

Sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022, presso il centro di Sci di Fondo di Valbondione in alta Val Seriana, in provincia di Bergamo, avrà luogo la gara MARIO MERELLI C’È – Winter Triathlon Version (disciplina che unisce corsa, mountain bike e sci di fondo)l’ultima delle cinque tappe del circuito nazionale di Winter Triathlon. La triplice disciplina diventa così in punto di incontro naturale tra il Friesian Team, sodalizio sportivo da sempre legato alla multidisciplina, e il Merelli Team, che ha raccolto l’eredità alpinistica di Mario Merelli, scomparso nel 2012, a cui è intitolato il trofeo. Il weekend sportivo a Valbondione andrà in scena grazie al prezioso supporto di Triathlon Bergamo, punto di riferimento della triplice in terra orobica.

Domenica 27 febbraio si terrà dunque il Winter Triathlon con partenza alle 10.00 per le categorie Age Group sulla distanza di 5 km di corsa, 10 km di mountain bike e finale di 8 km di sci di fondo. Alle ore 12.30 lo start delle prove giovanili degli Esordienti, Ragazzi, Youth e Junior su distanze specifiche per ogni categoria. Al termine delle due giornate seguiranno le premiazioni sul campo.

L’evento di Valbondione rappresenta la tappa finale del circuito italiano di Winter Triathlon che si è aperto a Cogne (Ao) lo scorso 16 gennaio con il Campionato Italiano di specialità che ha visto la vittoria di Sandra Mairhofer e Franco Pesavento, entrambi portacolori del Granbike Veloclub. Il challenge è proseguito facendo tappa a Forni di Sopra (Ud) il 30 gennaio e a Predazzo (Tn) il 6 febbraio. Il prossimo appuntamento sarà ad Asiago (Vi) domenica 20 febbraio per poi concludersi con la finale del Circuito F.I. TRI Winter Triathlon a Valbondione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *