Seguici su

CERETE

Nasce in alta Valle Seriana la “Soccer Team Family”

Nasce in alta Valle Seriana la “Soccer Team Family”, la squadra di calcio composta da 18 papà delle famiglie numerose del del distretto Famiglia della Presolana

Pubblicato

il

E’ stata presentata dall’associazione Family nella serata di venerdì 1 aprile nella tensostruttura di Cerete Alto dedicata a Danilo Fiorina, la “Soccer Team Family”, la squadra di calcio composta dai papà delle famiglie numerose del distretto Famiglia della Presolana.

“Il progetto Family è nato oltre 4 anni fa all’interno dei cinque comuni dell’Unione della Presolana – ha spiegato ai nostri microfoni Stefano Sirleto presidente Family del distretto -. Il nostro scopo è quello di portare avanti il messaggio dell’importanza delle famiglie con figli del nostro territorio. Unire lo sport con lo scopo della nostra associazione crediamo sia l’arma vincente. Abbiamo così creato la squadra di calci composta dai genitori delle famiglie numerose, 18 papà con un totale di 68 figli”.

La prima partita che vedrà sfidarsi i genitori con i sindaci del territorio si svolgerà nei primi giorni di giugno.

“Cerete con gli altri comuni dell’unione dal 2017 ha avviato il percorso della certificazione Family, comuni a misura di famiglia – ha spiegato il sindaco di Cerete Cinzia Locatelli – ponendo una certa attenzione alle esigenze delle famiglie. E’ nata l’associazione Family nel tempo che anno dopo anno ci aiuta nel proporre nuove iniziative per il nostro territorio. Quando Sirleto ci ha proposto la squadra dei papà delle famiglie numerose abbiamo accolto subito l’iniziativa ora non ci resta che metterci in gioco”.

Precassi Diego

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *